Comunicato stampa di 16.05.2025

CARCARE È PRONTA AD ACCOGLIERE LA SECONDA PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2025

Questo comunicato stampa contiene: 3 Immagini

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2025 sbarca a Carcare, in provincia di Savona, dove nel weekend del 24 e 25 maggio sono attesi 100 appassionati rider, pronti a sfidarsi sul filo dei centesimi!


Dopo la prima tappa di Città della Pieve, caratterizzata da condizioni del percorso estremamente impegnative, il Trofeo Enduro Husqvarna arriva a Carcare (SV), grazioso borgo dell’entroterra savonese, dove nel weekend del 24 e 25 maggio si correrà la seconda tappa del monomarca più esclusivo nel panorama dell’enduro italiano.

Il programma della gara, magistralmente organizzata dal Motoclub Cairo Montenotte, è molto intenso: a partire da venerdì pomeriggio sarà possibile visionare le prove speciali, mentre da sabato mattina apriranno le operazioni preliminari.

Nel tardo pomeriggio di sabato tutti gli iscritti si ritroveranno per il consueto briefing obbligatorio, al termine del quale si terranno le premiazioni della prima tappa.

In serata, sul palco allestito a pochi passi dal Municipio, la musica live prenderà il sopravvento sul sound delle Husqvarna TE e FE dormienti nel parco chiuso, con un concerto rock a cura di una band locale. E a proposito di musica, forse non tutti sanno che Goffredo Mameli ha scritto il “Canto degli Italiani”, meglio conosciuto come “Inno di Mameli”, proprio a Carcare nel 1847!

Domenica la gara si disputerà su tre giri di Enduro da 51 km ciascuno, con 2 prove speciali cronometrate a giro (Enduro Test e Cross Test) e due C.O.

Il paddock verrà allestito a due passi dal centro, dove oltre alla Hospitality Husqvarna Motorcycles sarà possibile chiedere preziosi suggerimenti sul set-up delle sospensioni presso il Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, o farsi consigliare dallo staff del Service METZELER Riga Gomme sulla scelta corretta degli pneumatici da utilizzare in gara.

Se poi ci fosse la necessità di controllare il livello dei liquidi della moto prima di metterla in parco chiuso, lo staff di MOTOREX è a disposizione dei trofeisti, mentre per fare gli ultimi acquisti, si potrà visitare il Temporary Shop allestito dal Concessionario Cabutti Motor di Lequio Tanaro (CN).

Come sempre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line su enduro.ficr.it.

Per ulteriori info sul Trofeo: TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2025
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (3)

TROFEO ENDURO R01 ┬®LucioBuselli-632
2 048 x 1 365
TROFEO ENDURO R01 ┬®LucioBuselli-339
2 048 x 1 365
TROFEO ENDURO R01 ┬®LucioBuselli-52
2 048 x 1 365