Release from 03.02.2019

AMA SUPERCROSS: A SAN DIEGO MICHAEL MOSIMAN LOTTA NEL FANGO

IN UNA SERATA INCREDIBILMENTE BAGNATA, IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING CONCLUDE DODICESIMO NELLA CLASSE 250SX WEST
This press release has: 3 Images


Fresco del suo miglior risultato in carriera la settimana scorsa, Michael Mosiman è arrivato con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing a San Diego, in California, per quello che si è rivelato un quinto round del Campionato del mondo AMA Supercross 2019 estremamente bagnato e fangoso. Mosiman ha lottato contro le avverse condizioni concludendo appena fuori dalla top ten nella classe 250SX, con un dodicesimo posto finale.

La pioggia battente ha assediato la zona per tutto il giorno, rendendo le condizioni all’interno del Petco Park, uno stadio aperto, davvero complicate. Di conseguenza il programma delle prove cronometrate è stato ridotto a una sessione per gruppo, non lasciando spazio ad alcun errore per i piloti impegnati a fare i tempi. Mosiman è sceso in pista fiducioso, portando la sua FC 250 a una tredicesima piazza.

Nella seconda manche di qualificazione della classe 250SX West, Mosiman non è riuscito a trovare lo slancio che cercava allo start, finendo accecato dalla sabbia mentre si lanciava lungo il fangosissimo rettilineo di partenza. Con la visione compromessa, Mosiman ha finito per cadere all’ingresso della prima curva, iniziando la sua gara in ultima posizione. Ripresosi rapidamente, si è però lanciato all’attacco arrivando a un solido sesto posto finale che gli è valso la qualificazione per la finale.

La finale 250SX West ha poi visto la durata ridotta a soli dieci minuti più un guro. Mosiman non è partito bene, ma si è subito messo al lavoro a testa bassa. Purtroppo alla terza curva è caduto, ed è ancora una volta stato costretto a iniziare la sua rimonta dall’ultima posizione. Michael è comunque riuscito a realizzare numerosi sorpassi e a risalire costantemente posizioni, fino a raggiungere la dodicesima al traguardo.

“Dopo una lunga giornata di attesa, siamo finalmente potuti scendere in pista, ma questa era a dir poco un pantano. Comunque nel fango mi stavo divertendo e non andava male,” ha detto Mosiman. “Peccato per la brutta partenza in finale, dove allo start sono rimasto chiuso tra altri due piloti, ma la cosa non mi preoccupava perché sapevo che nel fango avrei guidato bene. Ma poi alla terza curva sono caduto. Ho iniziato a superare e risalire, ma di nuovo qualcuno nel fango mi ha tagliato la strada, bloccando la mia ruota anteriore e facendomi cadere. Mi sono rialzato ancora una volta e ho chiuso dodicesimo. Sono deluso dal questo risultato, perché mi sembrava un’occasione per far bene, e credo che nel fango avrei potuto dire la mia. Ma cercherò di imparare da questa serata. Quest’anno le condizioni sono sempre imprevedibili, ma punto a migliorarmi gara dopo gara. Sono deluso, ma guardo avanti e punto a far meglio.”

Nella classe 450, il pilota Rockstar Energy e supportato Husqvarna Motorcycles Dean Wilson ha lottato contro le condizioni avverse conquistando a San Diego una dodicesima posizione finale. Dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla finale 450SX con l’ottava posizione nella sua manche di qualificazione, in finale ha portato la sua FC 450 dalla diciannovesima piazza occupata al primo giro fino alla dodicesima al traguardo.

Prossima gara: Minneapolis SX, 9 febbraio, Minneapolis (Minnesota)

Risultati, San Diego SX

250SX West

1. Adam Cianciarulo
2. Garrett Marchbanks
3. James Decotis
...
12. Michael Mosiman - Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

450SX
1. Eli Tomac
2. Marvin Musquin
3. Ken Roczen

12. Dean Wilson – supportato Husqvarna Motorcycles supported, atleta Rockstar Energy

Classifica di campionato, 250SX West
1. Adam Cianciarulo - 114 punti
2. Shane McElrath - 106 punti
3. Colt Nichols - 104 punti
...
11. Michael Mosiman - Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing - 66 punti

Classifica di campionato, 450SX
1. Eli Tomac – 106 punti
2. Marvin Musquin – 102 punti
3. Ken Roczen – 102 punti

6. Dean Wilson – supportato Husqvarna Motorcycles, atleta Rockstar Energy – 80 punti

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.


Rockstar Energy Drink
Rockstar Energy Drink is designed for those who lead active lifestyles – from Athletes to Rockstars. Available in over 20 flavors at convenience and grocery outlets in over 30 countries, Rockstar supports the Rockstar lifestyle across the globe through Action Sports, Motor Sports, and Live Music. For more information visit: www.RockstarEnergy.com
All contents of this press release as .zip: Direct download Save to lightbox

Images (3)

Michael Mosiman - Round 5-1
5 184 x 3 456
Michael Mosiman - Round 5-2
5 184 x 3 456
Michael Mosiman - Round 5
5 184 x 3 456