Comunicato stampa di 31.03.2019

AMA SUPERCROSS: A HOUSTON DEAN WILSON CONQUISTA IL PRIMO PODIO STAGIONALE

NEL SECONDO “TRIPLE CROWN” DEL 2019 IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING è TERZO, CON ZACH OSBORNE SESTO
Wilson © Rich Shepherd

Questo comunicato stampa contiene: 4 Immagini


Serata stellare per il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Dean Wilson quella di Houston, Texas, dove si è corso il Round 13 del Campionato del mondo AMA Supercross 2019. Nella gara in formato Triple Crown, Wilson ha raccolto un 3-2-5 nelle tre finali 450SX, che gli è valso il suo miglior risultato stagionale con il terzo posto finale. Anche il suo compagno di squadra Zach Osborne è riuscito a disputare un’ottima Gara3, chiudendo quarto per il sesto posto complessivo della serata.

450SX
Un velocissimo Wilson, qualificatosi col secondo tempo, al cancelletto di Gara1 ha subito lanciato la sua FC 450 al secondo posto. Dopo aver lottato per la seconda piazza per la maggior parte di gara, ha poi chiuso terzo. In Gara2 Dean è di nuovo partito benissimo, secondo, lottando per il podio parziale per tutti i 16 giri della gara. Dopo essersi alternato tra la seconda e la quarta piazza, è stato bravo a chiudere in bellezza al secondo posto. In Gara3 Wilson è partito sesto, mantenendo la posizione per la prima metà della finale per poi salire quinto e chiudere la serata al terzo posto assoluto.

“È bello salire sul podio,” ha detto Wilson. “Dà la misura di tutto il lavoro che ho fatto per arrivare qui, senza mai smettere di crederci. Nei tempi e nelle manche di qualificazione sono sempre vicino ai migliori, quindi la mia velocità si era già vista. Ma realizzarla in finale è un’altra storia, e continuerò a lavorare perché ciò avvenga.”

Zach Osborne si è qualificato settimo, procurandosi una discreta posizione al cancelletto di Gara1. Undicesimo al primo giro, è risalito al decimo al terzo. Da qui ha poi continuato a lottare attorno alla top 10, chiudendo poi decimo. In Gara2 Zach è partito ottavo e si è rapidamente portato in settima piazza. Mantenendo il suo slancio, ha sorpreso un altro pilota chiudendo sesto. In Gara3 Osborne è riuscito a lanciare la sua FC 450 in seconda posizione allo start e ha saputo tenere a bada la muta degli inseguitori per i primi cinque giri, restando alle calcagna del leader di gara. Ha poi continuato a lottare per la terza posizione, tagliando infine il traguardo in quarta piazza.

“Nel complesso è stata una giornata discreta,” ha detto Osborne. “Sento che sto migliorando weekend dopo weekend, e nell’ultima finale sono riuscito a partire bene e arrivare quarto, per cui penso di star finalmente ritrovando il mio passo, e i risultati arriveranno.”

250SX West
Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Michael Mosiman ha iniziato benissimo la giornata qualificandosi sesto per il Triple Crown serale. In Gara1 Mosiman ha lanciato la sua FC 250 in quarta piazza allo start, chiudendo poi il primo giro sesto. Al terzo giro era già quinto, e ha lanciato un attacco finale chiudendo quarto. In Gara2 Michael è partito nella top 5, ma ha perso l’anteriore al secondo giro, finendo fuori dalla top 15. Poco dopo è di nuovo caduto in piena rimonta, facendo poi del suo meglio per salvare una diciottesima posizione. In Gara3 Mosiman è poi finito coinvolto in una caduta di gruppo in partenza, che lo ha obbligato a partire dalle retrovie. Dalla diciottesima piazza al primo giro Michael è riuscito a rimontare fino alla quattordicesima, chiudendo la serata in dodicesima posizione.

“In Gara1 ero partito bene,” ha detto Mosiman, “ero nella lotta per il quarto posto, la mia velocità era buona ed ero carico per le altre gare. Ma mi sono capitate un paio di brutte cadute in Gara2 e Gara3, e la serata si è messa male. Lascio Houston molto sofferente, ma cercherò di tenere la testa alta e prendere le cose positivamente.”

Prossima gara: 6 aprile, Nashville SX al Nissan Stadium di Nashville, Tennessee.

Risultati, Houston SX

450SX Triple Crown
1. Cooper Webb (2-1-3)
2. Marvin Musquin (5-3-1)
3. Dean Wilson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (3-2-5)

6. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (10-6-4)

250SX West Triple Crown
1. Dylan Ferrandis (2-1-2)
2. RJ Hampshire (3-2-4)
3. Colt Nichols (5-4-1)
...
12. Michael Mosiman – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (4-18-14)

Classifica di campionato 450SX
1. Cooper Webb – 288 punti
2. Marvin Musquin – 271 punti
3. Eli Tomac – 262 punti

6. Dean Wilson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 201 punti

Classifica di campionato 250SX West
1. Adam Cianciarulo – 182 punti
2. Dylan Ferrandis – 177 punti
3. Colt Nichols – 142 punti
...
9. Michael Mosiman – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 110 punti

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.


Rockstar Energy Drink
Rockstar Energy Drink is designed for those who lead active lifestyles – from Athletes to Rockstars. Available in over 20 flavors at convenience and grocery outlets in over 30 countries, Rockstar supports the Rockstar lifestyle across the globe through Action Sports, Motor Sports, and Live Music. For more information visit: www.RockstarEnergy.com
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (4)

Wilson
3 456 x 5 184 © Rich Shepherd
Mosiman
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
Osborne
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
Wilson Podium
4 267 x 2 845 © Rich Shepherd