Comunicato stampa di 27.07.2024

RINNOVATO L'ACCORDO TRA HUSQVARNA FACTORY RACING E NESTAAN-MX

CONTRATTO POLIENNALE PER IL TEAM ATTUALMENTE LEADER DELLA MX2, CHE RESTERÀ NEL MONDIALE MOTOCROSS CON I COLORI HUSQVARNA NEL 2025 E OLTRE
Nestaan © Bavo Swijgers / Nestaan Husqvarna Factory Racing 2024

Nestaan Husqvarna Factory Racing 2024

Questo comunicato stampa contiene: 2 Immagini

Husqvarna Factory Racing è lieta di annunciare il prolungamento della partnership di grande successo con Nestaan-MX. Il nuovo contratto pluriennale vedrà Nestaan-MX proseguire come "Nestaan Husqvarna Factory Racing" nel Campionato del Mondo di Motocross FIM, assicurando un emozionante futuro a entrambe le organizzazioni.


Sotto la leadership dell’esperto team manager Rasmus Jorgensen – attualmente alla quinta stagione con il team – Nestaan Husqvarna Factory Racing sta disputando una fantastica stagione con i piloti Kay de Wolf e Lucas Coenen in MX2, e con Mattia Guadagnini in MXGP.

De Wolf e Coenen sono attualmente nelle prime due posizioni del campionato MX2, avendo raccolto complessivamente ben 9 vittorie nei 13 round fin qui disputati. Inoltre, l’attuale tabella rossa di campionato MX2 Kay de Wolf e il secondo classificato Lucas Coenen sono saliti quindici volte sul podio, il che rende Husqvarna leader del campionato costruttori con un cospicuo margine di 66 punti.

Husqvarna Factory Racing è entusiasta di poter proseguire la collaborazione con Nestaan-MX, team posseduto da Kay Hennekens e sotto l’esperta guida di Rasmus Jorgensen, fondamentale per il raggiungimento degli attuali successi sia in pista che fuori.


Rasmus Jorgensen (Team Manager Nestaan Husqvarna Factory Racing):
"È per noi un grande onore poter continuare a scrivere questa storia con le insegne Husqvarna. Il nostro rapporto con l’azienda si è via via intensificato in questi cinque anni, e questo rinnovo è una nuova pietra miliare per noi. Il 2024 sta andando benissimo, grazie al costante supporto di Kay e dei nostri partner. Voglio ringraziare Kay per la sua guida, tutti i membri del mio staff e anche il management di Pierer Mobility AG. Il nostro team è relativamente giovane, ma abbiamo già fissato standard altissimi. L'obiettivo è di continuare a dare il massimo per tutto il 2025 e oltre. Sono davvero entusiasta!"

Pit Beirer (Motorsports Director):
“Siamo più che felici di avere Nestaan ancora a bordo, e di continuare a lavorare insieme per raccogliere il massimo in termini di vittorie, podi e punti iridati. Il prolungamento di questo accordo rinforza la visione condivisa di Husqvarna Factory Racing e Nestaan-MX, che si focalizza su continuare a mietere allori e a far crescere nuovi campioni. Entrambi i gruppi di lavoro sono impazienti di costruire nuovi successi sulle fondamenta che abbiamo già gettato e raggiungere insieme nuovi vertici."

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (2)

Nestaan
4 032 x 2 720 © Bavo Swijgers / Nestaan Husqvarna Factory Racing 2024
Nestaan-HusqvarnaFactory Racing_2025_@shotbybavo_DSC_1201
8 256 x 5 504 © Bavo Swijgers

Contact

REPARTO MARKETING & COMUNICAZIONE
REPARTO MARKETING & COMUNICAZIONE
KTM Sportmotorcycle Italia
press.italia@ktm.com