Comunicato stampa di 23.09.2020

HUSQVARNA MOTORCYCLES LANCIA LA SUPERMOTO PROFESSIONALE FS 450 2021

SOSPENSIONI, TELAIO E SOVRASTRUTTURE MIGLIORATI PER QUESTA EVOLUTA SUPERMOTO 450 DA COMPETIZIONE
Questo comunicato stampa contiene: 6 Immagini 5 Documenti

A conferma del continuo impegno del marchio nel segmento Supermoto, Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare la FS 450 MY21, una monocilindrica per le gare di Supermoto che dispone di tecnologie avanzate, ergonomia ai vertici di categoria e controllo di trazione di serie.

A conferma del continuo impegno del marchio nel segmento Supermoto, Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare la FS 450 MY21, una monocilindrica per le gare di Supermoto che dispone di tecnologie avanzate, ergonomia ai vertici di categoria e controllo di trazione di serie.

Forte di un compatto motore da 63 CV ospitato all’interno di un leggero telaio e di sovrastrutture all’avanguardia, la FS 450 adotta una taratura rivista delle sospensioni, per regalare una dinamica di guida ancora migliore e caratteristiche smorzanti capaci di garantire incredibili esperienze di guida in pista.

Per il 2021, la forcella WP XACT con tecnologia AER della FS 450 adotta una nuova idraulica con valvola centrale, che assicura prestazioni più costanti dell’avantreno. La maneggevolezza della moto è ulteriormente migliorata dal nuovo perno ruota anteriore da 22 mm e dalla riduzione di 7 mm dell’offset di base, per rendere l’ingresso in curva più rapido e aumentare l’agilità. Rivisto anche il monoammortizzatore WP XACT, facile da regolare e in grado di migliorare la dinamica del retrotreno grazie alle nuove tenute a basso attrito del leveraggio, che rendono più sensibile la risposta della sospensione.


Il motore monoalbero della FS 450 prende vita alla semplice pressione di un tasto, per poi regalare al pilota una potenza pronta e facile da usare, incanalata nel modo più fluido attraverso il cambio a 5 rapporti di Pankl Racing Systems.

Le sovrastrutture della FS 450 sono studiate per l’impiego racing, dove l’ergonomia progettata per massimizzare il comfort del pilota è stata ulteriormente migliorata dal nuovo rivestimento sella ad alto grip, che migliora il controllo in tutte le condizioni.

La frenata potente e bilanciata è affidata a una pinza radiale Brembo a 4 pistoncini, abbinata a una pompa radiale e a un disco da 310 mm di diametro che realizzano prestazioni frenanti eccezionali. Al posteriore ci sono una pinza monopistoncino e un disco da 220 mm di diametro.

La FS 450 è completata da componentistica premium, tra cui le piastre forcella CNC ricavate dal pieno, le ruote Alpina con pneumatici Bridgestone, un telaietto reggisella in composito a base carbonio e un azionamento frizione idraulico MAGURA, per assicurare prestazioni Supermoto senza pari.


Elementi tecnici in evidenza:
  • Nuova idraulica forcella con valvola centrale, per prestazioni più costanti
  • Nuove tenute a basso attrito del leveraggio del mono, per un funzionamento più fluido e preciso
  • Taratura rivista del mono WP XACT per migliorare la trazione
  • Nuovo rivestimento sella per un comfort e un controllo eccezionali
  • Interasse ridotto di 7 mm per ottimizzare il comportamento in curva
  • Nuovo perno ruota anteriore da 22 mm per una risposta forcella migliorata
  • Motore: 63 CV e solo 27,3 kg
  • Telaio: caratteristiche flessionali ottimali, sofisticato feedback per il pilota
  • Telaietto posteriore in composito a base carbonio: leggero e robusto
  • Forcellone: rigidezza ottimizzata e grande affidabilità pur con una costruzione leggera
  • Forcella WP XACT: smorzamento progressivo e costante
  • Monoammortizzatore WP XACT: escursione ruota di 266 mm
  • Cerchi a raggi Alpina neri da 16.5”/17” e pneumatici slick Bridgestone: prestazioni al top
  • Sovrastrutture: aspetto inconfondibile, design moderno e nuovo rivestimento sella
  • Manubrio ProTaper: ai vertici di categoria per funzionalità e stile
  • Launch control: trazione massimizzata per partenze perfette
  • Freni Brembo ad alte prestazioni: distanza di arresto minimizzata, massimo controllo e fiducia
Realizzata con i più alti standard qualitativi, la collezione abbigliamento tecnico “Husqvarna Motorcycles Functional Apparel” assicura che ogni pilota sia preparato al meglio per la sua prossima uscita. Inoltre, la linea dedicata di Accessori Tecnici consente ai piloti di personalizzare e migliorare ulteriormente le prestazioni della loro FS 450.La Husqvarna FS 450 sarà disponibile a partire da ottobre presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles a un prezzo di 10.990 euro.

Il media kit completo della FS 450 MY21 è disponibile (per gli utenti media registrati) all'indirizzo: https://press.husqvarna-motorcycles.com/

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (6)

HUSQVARNA MOTORCYCLES LAUNCHES COMPETITION FOCUSED 2021 FS 450
3 999 x 2 408
FS 450 2021 (4)
4 000 x 3 266
FS 450 2021 (3)
3 999 x 3 173
FS 450 2021 (5)
3 999 x 3 750
FS 450 2021 (6)
4 000 x 3 874
FS 450 2021
3 999 x 2 405