Comunicato stampa di 23.07.2021

HARD ENDURO: IL CAMPIONE DI SCI MARCEL HIRSCHER PRENDERÀ PARTE AL ROMANIACS

L’EX IRIDATO E AMBASSADOR DI HUSQVARNA MOTORCYCLES CORRERÀ LA GARA PIÙ DURA AL MONDO SU UNA TE 300I
Questo comunicato stampa contiene: 2 Immagini

Con otto coppe del mondo consecutive, dodici di specialità tra slalom gigante e speciale, due titoli olimpici e un palmarès interminabile, Marcel Hirscher è considerato uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi. Recentemente diventato ambasciatore di Husqvarna Motorcycles, il fenomeno austriaco proverà a distinguersi anche su due ruote, partecipando al massacrante Romaniacs Hard Enduro Rallye su una Husqvarna TE 300i il prossimo 27-31 luglio.

Con otto coppe del mondo consecutive, dodici di specialità tra slalom gigante e speciale, due titoli olimpici e un palmarès interminabile, Marcel Hirscher è considerato uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi. Dopo essere diventato ambasciatore di Husqvarna Motorcycles, il fenomeno austriaco proverà a distinguersi anche su due ruote partecipando su una Husqvarna TE 300i al massacrante Romaniacs Hard Enduro Rallye, il prossimo 27-31 luglio.

Gli organizzatori hanno soprannominato l’evento 'Vertical Madness Reloaded', in riferimento agli scoscesi e impegnativi passaggi nei dintorni di Sibiu, in Romania, che verranno affrontati nelle cinque giornate: una di qualificazione e quattro di gara.

Il fuoriclasse dell’hard enduro Graham Jarvis ha vinto questa gara sei volte in totale, salendo sul gradino più alto del podio nel 2016 e nel 2017 su una TE 300i. Hirscher ha scelto la TE 300i proprio per il suo pedigree al Romaniacs, sicuro di avere a disposizione lo strumento migliore per la sua nuova sfida.

La TE 300i è l’ammiraglia a due tempi della gamma enduro Husqvarna, e offre una combinazione stupefacente di potenza e leggerezza, in un pacchetto che la rende estremamente maneggevole e competitiva. Combinando efficienza e prestazioni, la TE 300i non ha problemi ad arrivare in fondo al Romaniacs.

L’Enduro porta sia il pilota che la moto ai limiti delle loro capacità e della loro resistenza su terreni molto diversi tra loro: un perfetto terreno di prova per Husqvarna Motorcycles, con il suo know-how e la sua tradizione in fuoristrada. Marcel Hirscher e la sua TE 300i sono pronti a una sfida che non sarà da meno di quelle affrontate nei suoi giorni da sciatore.

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.