Comunicato stampa di 05.05.2019

AMA SUPERCROSS: ZACH OSBORNE NELLA TOP 5 AL GRAN FINALE DI LAS VEGAS

POSITIVA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE INDOOR 2019 PER IL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING
RS2_1787 © Rich Shepherd

Questo comunicato stampa contiene: 3 Immagini


Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Zach Osborne ha conquistato un quinto posto nel round finale del Campionato del mondo AMA Supercross 2019 a Las Vegas. Il suo compagno di team Michael Mosiman si è invece assicurato la settima piazza nella finale combinata 250SX East/West in una gara che ha visto confrontarsi i migliori talenti di tutto il Paese, e non solo.

450SX
Fresco del suo miglior risultato in carriera con la seconda piazza ad East Rutherford, Osborne è arrivato all’ultima tappa del campionato Supercross con un grande slancio. Nella sua manche di qualificazione Zach ha lanciato la sua FC 450 a un fantastico holeshot, cui è seguita la testa di gara per i primi giri. Resistendo alla pressione di Marvin Musquin nei momenti conclusivi, Osborne ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in una manche di qualificazione 450; e con il quinto posto colto poi in finale, Osborne ha completato la sua stagione d’esordio in 450SX in crescendo, cogliendo due top 5 e un podio.

“La pista stasera rendeva davvero difficili i sorpassi, e alla fine sono stato io a venire passato in finale finendo quinto,” ha detto Osborne. “Ma è stata una serata concreta. Sto facendo progressi, e vado agli outdoors contento della mia forma e della mia guida, per cui avanti così.”

Showdown 250SX East/West
Dopo essersi qualificato quinto, Michael Mosiman si è fatto largo in partenza con una seconda posizione allo start della manche di qualificazione 250SX West. Ha mantenuto la posizione fino alla bandiera a scacchi, qualificandosi direttamente per la finale combinata 250Sx East/West dove ha raggiunto i piloti 250 più veloci del Paese. Al cancelletto della finale Mosiman si è inserito nei primi 10, chiudendo il primo giro in nona piazza. Si è poi fatto largo fino alla settima, continuando ad attaccare e agganciando la lotta per la top 5. Dopo qualche scambio di posizione, Mosiman ha concluso con un ottimo settimo posto nella finale combinata East/West.

“Finire la stagione senza infortuni è ottimo,” ha detto Mosiman. “Le condizioni della pista sono state insidiose tutto il giorno, e stasera è stata veramente una guerra. In finale ho perso una posizione all’ultimo giro, ma la settima piazza con tutti quei ragazzi in pista è davvero grande.”

Il suo compagno di squadra nella 250SX East, Jordan Bailey, si era qualificato tredicesimo prima di allinearsi nella manche di qualificazione 250SX East, dove ha chiuso il primo giro al quindicesimo posto. Si è portato nella top 10 a metà gara, per poi chiudere ottavo e qualificato per la finale. Qui Jordan ha iniziato appena fuori dalla top 15, iniziando ad attaccare per raggiungere la top 10. Al termine dei 16 giri della finale, Bailey ha concluso tredicesimo nella combattutissima gara combinata.

“È stata una stagione di Supercross fantastica,” ha detto Bailey. “Siamo arrivati in fondo senza infortuni, e sono migliorato ad ogni round, per cui sono contento così. La pista stasera era tosta e la gara davvero intensa con così tanto in gioco per così tanti piloti, per cui sono contento di aver fatto del mio meglio e non vedo l’ora di ripartire con gli outdoors.”

Prossima gara: 18 maggio, Hangtown Motocross Classic a Sacramento, California.

Risultati, Las Vegas SX

450SX
1. Eli Tomac
2. Marvin Musquin
3. Cooper Webb
4. Ken Roczen
5. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

250SX East/West Showdown
1. Dylan Ferrandis
2. RJ Hampshire
3. Cameron Mcadoo

7. Michael Mosiman – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
...
13. Jordan Bailey – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Classifica finale di campionato, 450SX
1. Cooper Webb –379 punti
2. Eli Tomac – 361 punti
3. Marvin Musquin – 350 punti

6. Dean Wilson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 223 punti
...
14. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 154 punti

Classifica finale di campionato, 250SX East
1. Chase Sexton – 193 punti
2. Justin Cooper – 180 punti
3. Austin Forkner – 152 punti

10. Jordan Bailey – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 101 punti

Classifica finale di campionato, 250SX West
1. Dylan Ferrandis – 226 punti
2. Adam Cianciarulo – 211 punti
3. Colt Nichols – 180 punti

6. Michael Mosiman – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 144 punti

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.


Rockstar Energy Drink
Rockstar Energy Drink is designed for those who lead active lifestyles – from Athletes to Rockstars. Available in over 20 flavors at convenience and grocery outlets in over 30 countries, Rockstar supports the Rockstar lifestyle across the globe through Action Sports, Motor Sports, and Live Music. For more information visit: www.RockstarEnergy.com