Comunicato stampa di 01.03.2020

AMA SUPERCROSS: RJ HAMPSHIRE ALLA PIAZZA D’ONORE AD ATLANTA

OTTIMA GARA DEL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING TEAM IN 250SX EAST, MENTRE LA GARA DI METÀ CAMPIONATO SI RIVELA OSTICA PER I DUE PILOTI DEL TEAM IN 450SX
Questo comunicato stampa contiene: 5 Immagini

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing RJ Hampshire continua a farsi notare nel campionato 250SX East, dove ha colto il suo miglior risultato stagionale con un secondo posto nel Round 9 del campionato mondiale AMA Supercross 2020, ad Atlanta.


Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing RJ Hampshire continua a farsi notare nel campionato 250SX East, dove ha colto il suo miglior risultato stagionale con un secondo posto nel Round 9 del campionato mondiale AMA Supercross 2020, ad Atlanta.

250SX East
RJ Hampshire ha iniziato la giornata con un ottimo terzo tempo in qualifica. Nella sua manche di qualificazione 250SX East è scattato benissimo, cogliendo l’holeshot e portandosi in testa. Ha poi lottato nella top 3 per tutto il tempo chiudendo terzo. In finale, Hampshire ha conquistato un altro holeshot conducendo poi i primi otto giri; a quel punto ha ingaggiato una lotta col campione 250SX in carica, Chase Sexton, chiudendo secondo per soli 2,78 secondi.


“Ci miglioriamo ogni settimana,” ha detto Hampshire. “Sono contento dei miei holeshot e da lì in avanti ho tenuto un buon ritmo. Voglio vincere una finale, ma voglio anche restare in lotta per il campionato, per cui è importante restare competitivi ad ogni gara.”

Il suo compagno di team Jalek Swoll è scattato ottimo quarto nella sua manche di qualificazione 250SX East. Dopo aver commesso un errore, è sceso decimo ma si è poi riscattato agguantando la qualificazione alla finale. Qui Swoll è partito ottavo, e si è inserito subito nella top 10. Assestatosi al nono posto, ha tenuto il passo tagliando il traguardo sempre nono.

“Sono partito bene all’esterno, ma alla seconda curva sono rimasto intruppato e sono uscito sesto,” ha detto Swoll. “Due noni posti di fila non sono male, ma mi manca quel pizzico di intensità a inizio gara. Penso che partendo meglio potrei sempre arrivare più avanti.”
 
450SX
Difficile conclusione di serata per i due piloti 450SX Dean Wilson e Jason Anderson, al termine di una bella giornata nonostante la sfortuna in finale. Per Dean Wilson la giornata era iniziata con il quinto tempo cronometrato. Partito quinto nella sua manche di qualificazione 450SX, ha iniziato a scambiare posizioni fino all’ultimo giro, quando con un sorpasso deciso si è assicurato la finale. Qui Dean è partito quarto e si è poi assestato in quinta posizione, iniziando a lottare con il compagno di squadra Anderson. Mentre i due lottavano per il sesto posto, Wilson è rimasto coinvolto in una caduta di tre piloti retrocedendo al decimo posto. Nonostante un disperato tentativo di rimonta, Dean ha così concluso decimo.


“Sono un po’ deluso della serata, perché penso che fossi nella posizione di lottare per una top 5 se non per il podio,” ha detto Wilson. “Sfortunatamente, sono successe un po’ di cose che mi hanno frenato, fino alla caduta finale. Ma penso di aver guidato bene oggi, e la mia condizione è finalmente buona.”

Jason Anderson, dopo essersi qualificato con il quarto tempo, è scattato secondo nella sua manche di qualificazione 450SX, lottando per nove giri fino a tagliare il traguardo per secondo. In finale è partito sesto, risalendo in pochi giri al quinto posto. Rimasto nella top 6 per la prima metà gara, si è poi lanciato all’attacco ma mentre stava tentando il sorpasso per il quarto posto ha perso il ritmo, perdendo due posizioni. Nonostante un tentativo di rimonta, Anderson ha avuto un ultimo colpo di sfortuna all’ultimo giro, quando un altro pilota ha colpito la sua ruota anteriore e lui è caduto, finendo per chiudere undicesimo.

“La finale è stata una bella battaglia, ma non ho mai avuto il coltello dalla parte del manico,” ha detto Anderson. “Ho chiuso a una posizione che non rispecchia la mia velocità, ma ora guardiamo alla prossima gara.”

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Zach Osborne ha dovuto saltare il Round 9 a causa dei postumi di una caduta avvenuta in allentamento. La data di rientro di Zach non è ancora stato fissata e dipenderà dal tempo che gli occorre per riprendersi dall’infortunio.

Prossima gara: 7 marzo, Daytona SX al Daytona International Speedway di Daytona Beach, Florida.
 
Risultati Atlanta SX

450SX
1. Ken Roczen (HON)
2. Justin Barcia (YAM)
3. Cooper Webb (KTM)
10. Dean Wilson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
11. Jason Anderson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Classifica di campionato 450SX
1. Eli Tomac – 200 punti
2. Ken Roczen – 200 punti
3. Justin Barcia – 177 punti
5. Jason Anderson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 151 punti
10. Dean Wilson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 100 punti
13. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 105 punti

Risultati 250SX East
1. Chase Sexton (HON)
2. RJ Hampshire – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
3. Shane McElrath (YAM)
9. Jalek Swoll – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Classifica di campionato 250SX East
1. Chase Sexton – 75 punti
2. Shane McElrath – 70 punti
3. RJ Hampshire – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 61 punti
12. Jalek Swoll – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 28 punti

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.


Rockstar Energy Drink
Rockstar Energy Drink is designed for those who lead active lifestyles – from Athletes to Rockstars. Available in over 20 flavors at convenience and grocery outlets in over 30 countries, Rockstar supports the Rockstar lifestyle across the globe through Action Sports, Motor Sports, and Live Music. For more information visit: www.RockstarEnergy.com
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (5)

RJ HAMPSHIRE PODIUM
5 184 x 3 456 © Align Media
RJ HAMPSHIRE
4 928 x 3 280 © Align Media
JALEK SWOLL ATLANTA
5 472 x 3 648 © Align Media
JASON ANDERSON ATLANTA
4 928 x 3 280 © Align Media
DEAN WILSON ATLANTA
5 472 x 3 648 © Align Media