Comunicato stampa di 30.06.2019

AMA MOTOCROSS: A SOUTHWICK ZACH OSBORNE VINCE LA SUA PRIMA MANCHE 450MX

SULLA SABBIA DEL MASSACHUSSETS ENTRAMBI I PILOTI ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING CHIUDONO NELLA TOP 5
RS__6755 © Rich Shepherd

Questo comunicato stampa contiene: 6 Immagini

Un’altra giornata storica per il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Zach Osborne, che al Southwich National ha conquistato la sua prima vittoria di manche in carriera in 450MX, che gli ha portato anche il suo miglior piazzamento finale con un 3-1 che vale il secondo posto finale nel round 6 del campionato AMA Pro Motocross 2019.

Un’altra giornata storica per il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Zach Osborne, che al Southwich National ha conquistato la sua prima vittoria di manche in carriera in 450MX, che gli ha portato anche il suo miglior piazzamento finale con un 3-1 che vale il secondo posto finale nel round 6 del campionato AMA Pro Motocross 2019.

450MX
Sulla insidiosa sabbia e nell’umida estate del Massachusetts, Osborne non è riuscito a trovare il ritmo nelle sessioni di prova, ma ha rimediato non appena si è abbassato il cancelletto della prima manche. Dopo una fantastica partenza sulla sua FC 450, ha lottato nella top 3 fin dal primo giro. Sceso di una posizione, è poi riuscito a risalire al secondo posto al quinto giro, continuando a lottare per il podio e chiudendo terzo. In Gara2 è scattato al secondo posto, passando in testa già nel primo giro. Spingendo da subito, ha accumulato un margine di sicurezza sul resto del gruppo continuando a guidare da solo al comando. Con questa gara condotta dall’inizio alla fine, Osborne ha fissato un nuovo primato personale chiudendo la giornata al secondo posto assoluto. Al giro di boa della sua stagione da rookie, Osborne si trova in un lusinghiero quarto posto nella classifica di campionato 450MX.

“È stata una giornata davvero buona,” ha detto Osborne. “Ho fatto molta fatica in qualifica, ma poi è andata bene con il 3-1. Sono riuscito a vincere la mia prima manche in 450, e sono contentissimo di aver rotto il ghiaccio e di continuare a fare progressi.”

Jason Anderson, che si era qualificato secondo, in Gara1 è scattato benissimo al cancello, ma una caduta al primo giro lo ha fatto scendere a decimo. Lanciatosi in rimonta, ha poi concluso settimo. In Gara2 Anderson è partito quarto, entrando subito nella top 5. Dopo essere rimasto quinto per i primi giri, è passato brevemente sesto per poi tornare quinto; il 7-5 di giornata gli assegna il quinto posto finale.

“Un weekend sotto le aspettative,” ha detto Anderson. “Ma prenderemo questo quinto puntando a migliorarlo nel prossimo round.”

250MX
È stata una giornata di alti e bassi per Jordan Bailey, che ha cercato di recuperare da cadute in entrambe le manche per salvare una top 20 finale. Dopo essersi qualificato ottavo, suo miglior risultato stagionale, Bailey è partito benissimo in Gara1 portando la sua FC 450 al quarto posto. Ma un altro pilota gli è caduto davanti, facendolo andare a terra a sua volta. Ripartito ventitreesimo, Jordan ha rimontato fino al quindicesimo posto. In Gara2, Bailey si è scontrato con un altro pilota poco dopo la partenza, trovandosi a dovere di nuovo recuperare dalla diciassettesima piazza. Ha corso tutta la gara attorno a quella posizione, concludendo diciottesimo di manche e diciassettesimo di giornata.

“La giornata era iniziata bene, con la mia miglior qualifica outdoor,” ha detto Bailey. “In Gara2 stavo spingendo per recuperare, ma verso la metà ho iniziato a sentire gli effetti del problema in Florida la settimama scorsa, e non mi sono rimaste energie per il resto della manche. In settimana lavorerò per arrivare a RedBud al 100%.”

A Southwick non è sceso in pista il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Michael Mosiman, a causa di una caduta non grave rimediata in allenamento la settimana scorsa. Mosiman è atteso di nuovo in gara nel prossimo round al RedBud National.

Prossima gara: 6 luglio, RedBud National a Buchanan, Michigan

Risultati, Southwick National

450MX
1. Marvin Musquin (1-2)
2. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (3-1)
3. Eli Tomac (2-3)

5. Jason Anderson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (7-5)

250MX
1. Adam Cianciarulo (1-2)
2. Dylan Ferrandis (3-1)
3. Justin Cooper (2-3)

17. Jordan Bailey – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (15-18)

Classifica di campionato 450MX
1. Eli Tomac – 257 punti
2. Marvin Musquin – 231 punti
3. Ken Roczen – 229 punti
4. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 227 punti
5. Jason Anderson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 212 punti

Classifica di campionato 250MX
1. Adam Cianciarulo – 269 punti
2. Justin Cooper – 246 punti
3. Dylan Ferrandis – 232 punti

8. Michael Mosiman – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 148 punti
20. Jordan Bailey – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 48 punti

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.


Rockstar Energy Drink
Rockstar Energy Drink is designed for those who lead active lifestyles – from Athletes to Rockstars. Available in over 20 flavors at convenience and grocery outlets in over 30 countries, Rockstar supports the Rockstar lifestyle across the globe through Action Sports, Motor Sports, and Live Music. For more information visit: www.RockstarEnergy.com
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (6)

RS__6755
3 456 x 5 184 © Rich Shepherd
RS__6711
3 868 x 2 579 © Rich Shepherd
RS2_0990
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
RS2_9232
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
RS2_9810
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
RS2_8871
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd