Comunicato stampa di 07.07.2019

AMA MOTOCROSS: A REDBUD JASON ANDERSON TORNA SUL PODIO

TOP 10 ANCHE PER IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING DEAN WILSON, AL RIENTRO DALL'INFORTUNIO
RedBud_Anderson © Rich Shepherd

Questo comunicato stampa contiene: 5 Immagini

Il campionato AMA Pro Motocross 2019 si è spostato a Buchanan, Michigan, per disputare il round 7 al celebre Track N’ Trail di RedBud. Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Jason Anderson ha corso un’ottima gara, con un 2-4 di manche che gli sono valsi il secondo posto assoluto nella classe 450MX.

Il campionato AMA Pro Motocross 2019 si è spostato a Buchanan, Michigan, per disputare il round 7 al celebre Track N’ Trail di RedBud. Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Jason Anderson ha corso un’ottima gara, con un 2-4 di manche che gli sono valsi il secondo posto assoluto nella classe 450MX.

450MX
In Gara1, Anderson è scattato benissimo al via sulla sua FC 450, entrando subito nella top 5. Spingendo al massimo nei giri iniziali per superare il terzo e successivamente il secondo, Jason ha poi saputo tenere a bada gli inseguitori conquistando il secondo posto. In Gara2 è di nuovo partito nella top 5, entrando ben presto nella lotta per il podio. Al termine di un’altra ottima manche Anderson ha concluso ai piedi del podio, ma il suo 2-4 gli ha consentito di conquistare il secondo posto di giornata; ora occupa la quarta piazza nella classifica di campionato 450MX.

“Stiamo facendo progressi e miglioro a ogni weekend,” ha detto Anderson. “Il tifo qui a RedBud è stato incredibile, e questa gara è andata molto meglio della precedente. Sono riuscito a fare secondo assoluto, e cercheremo di fare sempre meglio.”

Dopo aver perso i primi sei round per l’infortunio alla spalla occorsogli al Supercross di Denver, a RedBud è tornato in gara anche Dean Wilson. In Gara1 è partito sesto, ma è caduto alla curva 4 ripartendo ultimo. Nonostante sia stato bravo a rimontare, una serie di scivolate ha innescato un effetto yo-yo che lo ha visto continuare a guadagnare e perdere posizioni; alla fine, Dean è riuscito a concludere dodicesimo. In Gara2, Wilson è partito appena fuori dalla top 10 è si è via via fatto strada fino alla settima posizione, nella quale ha poi tagliato il traguardo. Con il 12-7 di giornata, Dean riparte da una ottima top 10 alla sua prima gara di rientro, con il nono posto di giornata.

“Questa gara è stata un bel modo di ripartire,” ha detto Wilson. “Era la prima volta quest’anno che guidavo la moto in configurazione outdoor, per cui ho solo ripreso le misure. Ora lavorerò sul feeling, so cosa mi serve e mi darò da fare per ottenere risultati migliori.”

Reduce dal suo miglior risultato in carriera una settimana fa, Zach Osborne non è riuscito a prendere parte alla gara a causa di un piccolo infortunio alla spalla rimediato giovedì scorso in allenamento. Dopo aver provato a disputare le qualifiche, Zach e il team hanno deciso di saltare questa tappa. Dovremmo rivederlo già al prossimo round in Minnesota.

250MX
Al rientro dopo aver saltato per infortunio il round 6, Michael Mosiman ha mostrato di non aver perso colpi qualificandosi settimo. In Gara1 purtroppo è stato colpito da dietro allo start, finendo schiacciato dalla moto di un altro pilota. Ripartito in rimonta, è stato di nuovo fermato da un incidente, ma dopo aver fatto segnare alcuni giri tra i più veloci della gara Michael è riuscito a chiudere decimo. In Gara2 è partito molto meglio, chiudendo il primo giro in settima posizione. Mantenendo un bel passo per tutta la gara, ha così concluso settimo e ottavo di giornata. Dopo 7 round risputati, Mosiman è attualmente settimo nella classifica di campionato 250MX.

“Ho passato una buona settimana e mi sentivo a posto dopo l’infortunio,” ha detto Mosiman. “Nel complesso è stata una bella giornata: sono contento di come ho guidato, ma devo ancora sistemare alcune cose. Ora avremo un weekend di pausa per recuperare, e poi ci darò dentro a Spring Creek, una delle mie piste preferite.”

Jordan Bailey ha iniziato la giornata alla grande, con la sua miglior qualifica di sempre al quinto posto assoluto e un ottimo cancelletto in Gara1. Qui Bailey si è agganciato con un altro pilota in partenza ed è rimasto intruppato al primo giro, chiudendolo ventiduesimo. Lanciatosi all’attacco, è entrato nella top 10 al giro di boa, ma a qual punto ha accusato la stanchezza che gli è costata qualche posizione. Dopo aver tagliato il traguardo quattordicesimo. Bailey si è presentato in Gara2 dove purtroppo un problema tecnico gli ha impedito di concludere la manche.

“RedBud è una delle più belle gare dell’anno, e direi che è stata un bel passo avanti,” ha detto Bailey. “Mi sono qualificato quinto, il mio miglior risultato di sempre, poi in Gara1 ho avuto una partenza difficile, ma sono riuscito a fare quattordicesimo. In Gara2 non ho concluso per un problema tecnico, ma ce ne faremo una ragione. La stagione outdoor è stata dura fin qua, ma ho fiducia nella squadra e risolveremo tutto per la prossima gara a Millville.”

Prossima gara: 20 luglio, Spring Creek National a Millville, Minnesota.

Risultati, RedBud National

450MX
1. Eli Tomac (1-2)
2. Jason Anderson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (2-4)
3. Marvin Musquin (7-1)

9. Dean Wilson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (12-7)

250MX
1. Dylan Ferrandis (1-1)
2. Adam Cianciarulo (5-2)
3. Justin Cooper (3-6)

8. Michael Mosiman – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (10-7)
18. Jordan Bailey – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (14-39)

Classifica di campionato 450MX
1. Eli Tomac – 304 punti
2. Marvin Musquin – 270 punti
3. Ken Roczen – 264 punti
4. Jason Anderson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 252 punti

6. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 227 punti

Classifica di campionato 250MX
1. Adam Cianciarulo – 307 punti
2. Dylan Ferrandis – 282 punti
3. Justin Cooper – 281 punti

7. Michael Mosiman – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 173 punti
17. Jordan Bailey – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 55 punti

Husqvarna Mobility GmbH. 
Husqvarna Mobility GmbH is widely known for leading innovation and providing exceptional performance across its street and offroad products, as well as being present in all top-level racing disciplines. With the brand originally founded in Sweden in 1903, Husqvarna’s motorcycles have been designed and manufactured in Mattighofen, Austria since 2013.


Rockstar Energy Drink
Rockstar Energy Drink is designed for those who lead active lifestyles – from Athletes to Rockstars. Available in over 20 flavors at convenience and grocery outlets in over 30 countries, Rockstar supports the Rockstar lifestyle across the globe through Action Sports, Motor Sports, and Live Music. For more information visit: www.RockstarEnergy.com
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (5)

RedBud_Anderson
2 745 x 1 997 © Rich Shepherd
RedBud_Wilson
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
RedBud_Bailey
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
RedBud_Anderson 2
5 184 x 3 456 © Rich Shepherd
RedBud_Osborne
4 331 x 2 887 © Rich Shepherd