HUSQVARNA BICYCLES DIVENTA PARTNER DELL’ERZBERGRODEO IL COSTRUTTORE DI BICICLETTE DALL’APPROCCIO PIONIERISTICO SARÀ IL FORNITORE UFFICIALE DI E-BIKE PER L’EDIZIONE NUMERO 25 DELLA CLASSICA AUSTRIACA Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di annunciare un’entusiasmante nuova partnership tra Husqvarna Bicycles e l’Erzbergrodeo. In occasione del venticinquesimo anniversario dell’iconica manifestazione, nell’edizione 2019 Husqvarna Bicycles sarà il partner ufficiale per le e-bikes dell’Erzbergrodeo, supportando il più grande evento off-road in Europa con test ride, tour guidati e una serie di iniziative uniche. Distribuito lungo quattro giornate, l’Erzbergrodeo è la più impegnativa gara di enduro al mondo, e la più grande di questo tipo in Europa: un’autentica sfida sia per i piloti che per le loro motociclette. L’Erzbergrodeo si svolge in una miniera vicino a Eisenerz, in Austria, fin dal 1995; e dal 29 maggio al 2 giugno 2019, Husqvarna Bicycles farà parte della sfida per conquistare il famigerato “Gigante di Ferro”. L’Erzbergrodeo mette alla prova per quattro lunghi giorni i migliori piloti di enduro estremo del mondo. Forza, resistenza e tecnica di guida fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. “Quando un anno fa abbiamo saputo dell’intenzione di Husqvarna di entrare nel mercato delle e-bike, abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto avere questo marchio a bordo come nostro partner,” ha detto l’organizzatore dell’Erzbergrodeo Karl Katoch. “Siamo molto contenti di questa collaborazione, e abbiamo già diverse idee intriganti per il futuro.” Oltre alla possibilità di effettuare test ride e tour guidati con le e-bike, ci saranno infatti numerose iniziative distribuite per tutta la durata dell’Erzbergrodeo 2019. “Abbiamo anche previsto uno Husqvarna Explorer Tour, nel quale ci avventureremo sul tracciato del Prologo, l’Iron Road, che sarà per l'occasione riservato alle e-bikes,” ha aggiunto Katoch. E in occasione della manifestazione, è previsto durante il weekend anche il lancio della prima collezione di abbigliamento eMTB Apparel di Husqvarna. Da parte sua, l’amministratore delegato di PEXCO GmbH, Susanne Puello, è impaziente di misurarsi con la manifestazione del prossimo anno. “L’Erzbergrodeo attira partecipanti da ogni parte del mondo: ambiziosi amatori, piloti semi-professionisti e navigati professionisti con i loro sponsor: tutti in cerca di una vera sfida. Questa è una opportunità perfetta di mostrare cosa è capace di fare Husqvarna Bicycles.” Anche il pioniere Husqvarna eMTB Guido Tschugg sarà della partita: “Il Gigante di Ferro ti chiede tutto: e questa è la ragione per cui questo evento attira ogni anno così tanti spettatori.” Per il lancio di questa nuova partnership, Husqvarna Bicycles ed Erzbergrodeo hanno lavorato insieme per produrre un breve video con Karl Katoch, Guido Tschugg e il campione del mondo SuperEnduro Junior Kevin Gallas. Il video si può trovare qui.  Web editors: il video può essere incorporato o condiviso liberamente.